Il fulcro della vetreria DiPi di Murano è il maestro Imperio Rossi.
Il maestro Imperio Rossi nasce nel 1951, inizia a lavorare a soli 13 anni, a fianco del padre e dopo un lungo apprendistato all'interno delle più note fornaci muranesi, diviene maestro egli stesso.
Dal 1986 ha un'azienda tutta sua, inizia con la produzione artistica di vasi artigianali, piatti e bomboniere.。
Via via si dedica alla tecnica Millefiori, dove il maestro grazie alle murrine, crea oggetti di ogni foggia,caratterizzate da una forma artistica riconosciuta internazionalmente.
Le sue opere sono esposte in collezioni pubbliche e private a New York, Madrid, Vienna, Tokyo.
I Il Marchio è stato istituito con legge dello Stato Italiano (Regione Veneto lex. n. 70 del 23/12/'94) ed è l’unica garanzia ufficiale di un prodotto in vetro sicuramente realizzato nell'isola di Murano.
Promovetro controlla regolari materie prime utilizzate, il rispetto dei parametri della legge , garantisce il rispetto delle leggi sul lavoro, sulla qualità dei prodotti e sulla salute dei consumatori. Promovetro valuta anche le richieste di adesione delle aziende, assegna il Marchio, controlla la sua corretta comunicazione ed uso.
E' un marchio di origine che certifica i prodotti in vetro realizzati nell'isola di Murano a Venezia nato da una tradizione millenaria. Ogni creazione è unica, fatta a mano da i maestri vetrai hanno i forni come un tempo, conoscono i veri segreti delle miscele, delle temperature e dei materiali del vetro.
Il bollino di origine "Vetro Artistico® Murano" è adesivo ed applicato su ogni singolo prodotto. Qualora il cliente voglia rimuoverlo, il bollino è facilmente asportabile senza lasciare traccia o residui. La sua rimozione provocherà però inevitabilmente la rottura del bollino adesivo per evitare un suo uso successivo su prodotti non originali.
Il marchio riporta il codice identificativo dell'azienda produttrice e rappresenta un tipico strumento di lavoro, la "borsella", mentre viene utilizzato per creare un piatto in vetro. Il Marchio può essere rosso oppure blu a seconda del tipo di lavorazione del prodotto acquistato. La "borsella" e la scritta "Vetro Artistico® Murano" sono stampate in foglia d'oro. Il bollino è anticontraffazione - cioè inamovibile e non riutilizzabile pena la rottura del sigillo.